FacebookTwitter
Sito cripergine (non ufficiale CRI)
19 Aprile 2024, Venerdì 07:35:33

SITO NON UFFICIALE

QUESTO SITO È UN PROGETTO PRIVATO

Il progetto www.cripergine.it è un progetto privato che fornisce servizi di supporto ai volontari del gruppo di Pergine come ha fatto fin dal 2013 finché potrà, e non rappresenta ufficialmente l'associazione CROCE ROSSA.

 

Simulare per imparare, domani 13 ottobre a Civezzano

Non dovrete allarmarvi se sabato 13 ottobre, dal primo pomeriggio fino a tarda notte vedrete correre avanti e indietro per le strade di Civezzano ambulanze e mezzi di soccorso dei vigili del fuoco. Tutto è sotto controllo: si tratta di una giornata di esercitazioni e simulazioni organizzata dal gruppo di Pergine della Croce rossa italiana e i vigili del fuoco volontari di Civezzano. Ormai da anni prosegue la collaborazione tra questi due gruppi di persone che fanno del volontariato una passione, del soccorso una missione e del miglirare sempre uno stile di vita.

Questa volta non sarà una semplice esercitazione ma saranno 3 eventi distinti che saranno affrontati a rotazione da 3 ambulanze che a seconda della situazione potranno chiedere l'intervento dei VVF. E questa volta i soccorritori saranno valutati dagli istruttori lì presenti, sul campo. Non in un ambiente "asettico" come può essere la sala della sede o il garage: questa volta la formazione si farà all'aperto, sporcandosi le mani e la divisa, inginocchiandosi nel fango, portando la barella su per un crinale o giù per un bosco fino al caricamento in ambulanza dove il paziente sarà rivalutato.

A dirigere le operazioni una centrale ad hoc allestita negli spazi della caserma dei VVF di civezzano. Questa coordinerà le tre ambulanze che lavoreranno su due turni con 6 equipaggi distinti: 3 opereranno nel pomeriggio, fino alle 19, e tre lavoreranno dalle 19 a mezzanotte.

CRI Comitato Trento
CRI - Italian Red Cross
CRI Trentino
PAT.PC

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database