SITO NON UFFICIALE
QUESTO SITO NON È UN SITO DI CROCE ROSSA
Il progetto www.cripergine.it è un progetto privato e non legato in alcun modo all'associazione CROCE ROSSA. Contiuerà comunque a fornire servizi di supporto ai volontari del gruppo di Pergine come ha fatto fin dal 2013 finché potrà.
Giovani In Campo: iniziativa organizzata dai giovani della CRI del Trentino
- Dettagli
- Categoria: Campi extra gruppo
- Pubblicato: Sabato, 08 Novembre 2014 18:16
- Visite: 2759
Si è svolta il 25 e 26 ottobre l’iniziativa “Giovani In Campo”, due giorni organizzata dal gruppo giovani di Borgo Valsugana che ha visto coinvolti 25 giovani volontari in una grande sfida: quattro squadre, quattro stazioni, due giorni di tempo, un’intera area a disposizione all'insegna della collaborazione, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.
Queste le parole del Delegato Tecnico Provinciale Area V - Gioventù, Michele Monfredini, a conclusione dell’evento:
“La formazione è sicuramente uno degli aspetti più importanti per raggiungere il giusto livello di qualità e competenza, ma in primis secondo me bisogna far si che i giovani siano in grado di far parte di un gruppo, non come parte passiva ma come risorsa che deve sapersi rapportare, confrontare e sentirsi parte con questo gruppo, sviluppando così quella che è la collaborazione, fondamentale per svolgere al meglio quelle che sono le attività nel quotidiano e non.
Campi come questo servono sì a far stringere nuovi legami, fare nuove esperienze, conoscere altre realtà, ma è in queste occasioni che abbiamo la possibilità di trasmettere quella passione che abbiamo dentro di noi, quella passione che ci spinge a fare quello che facciamo, senza mai mollare nonostante le difficoltà che incontriamo, quell’entusiasmo che ci porta ad andare avanti, un passo dopo l’altro verso il futuro, un futuro che è dei Giovani ed è per questo che io voglio e credo nella Gioventù. Giovani per i Giovani.”