FacebookTwitter
Sito non ufficiale cripergine
20 Ottobre 2020, Martedì 11:41:11

SITO NON UFFICIALE

QUESTO SITO NON È UN SITO DI CROCE ROSSA

Il progetto www.cripergine.it è un progetto privato e non legato in alcun modo all'associazione CROCE ROSSA. Contiuerà comunque a fornire servizi di supporto ai volontari del gruppo di Pergine come ha fatto fin dal 2013 finché potrà.

 

L'impegno di tutti contro il "nemico" comune

L'unione fa la forza! Noi di Croce rossa lo sappiamo bene e lo sanno bene tutte le associazioni e le persone che si occupano di soccorso. Una lunga catena di persone con incarichi e compiti specifici legate da una catena che collega una persona in pericolo qualsiasi alla sua sicurezza e al suo benessere.

gruupo altipiano vigolana 360Alcuni privati hanno deciso di donare alle nostre associazioni dei fondi dai quali attingere per comperare materiale necessario. Di questi giorni la donazione del Gruppo Altipiano Vigolana 360° di 1.000 euro e di oggi la notizia di un conto aperto dalla Cassa Rurale Alta Valsugana con già 50.000 euro caricati per finanziare le associazioni di soccorso operanti sul territorio dell'Alta Valsugana-Bernstol.

CRAV Covid 19 donazione CR 02 In questo giorni tumultuosi per tutti, strani, distopici quasi, si discute su cosa sia da "fermare" e cosa no. Una cosa che abbiamo capito non possiamo fermare sono i soccorsi appunto: all'interno degli ospedali e al di fuori. Molti sono coloro che vogliono aiutare, con la loro professionalità, così come alcuni di voi ptranno fare aiutandoci direttamente ina lcune attività, sia con impegno concreto economico direttamente alla radice delle nostre associazioni territoriali.

CRAV Covid 19 donazione CR 01 Il consumo di materiale di protezione individuale è immenso. Ogni chiamata necessita la massima attenzione, ogni caso sospetto prevede l'uso di speciali camici e la sanificazione dell'ambulanza, ogni caso conclamato prevede una vestizione paragonabile a quella di un astronauta o di un chirurgo e la svestizione comporta un rischio di contaminazione enorme. Anche in questo caso si deve ricorrere alla sanificazione completa dell'ambulanza. Un evento come questo porta via quasi un'ora di più rispetto al normale.

A nome di tutti i volontari ringraziamo vivamente la realtà associativa territoriale per il loro prezioso aiuto.

CRI Comitato Trento
CRI - Italian Red Cross
CRI Trentino
PAT.PC