Chiusura dell'8° Canguro's Camp

In poche ore tutto è stato fatto, 2 esercitazioni, lezioni conclusive ed esame per il corso OPEM, ripasso per i sanitari sull'uso del Ked, aggiornamento OPEM sull'uso delle tende ROFY e perché no, un po' di festa.

Ma non è ancora tutto! Si deve ancora smontare e rimettere sui camion tutto il materiale usato. Come si dice in dialetto Trentino "Far e desfar l'è tut en laorar" (Fare e disfare è sempre un lavoraccio).

Ecco che dopo la sveglia alle 7 per una abbondante colazione, alle 8 tutti i bagagli erano fuori dalle tende, riposti più o meno bene nelle valigie e le tende sgombere e pronte per essere liberate dalle brande.

CC2017 smontaggio 03Poiché la notte ha piovuto molto, le tende sono ancora bagnate quindi, sperando nell'arrivo del sole, iniziamo con l'asciugare una delle tende mettendo dentro tutta l'energia termica dei convettori a nostra disposizione. Nel frattempo si piegano le brandine usate per le notti e vengono smontati gli impianti elettrici. Le panche che non sono necessarie per il pranzo vengono caricate sul camion, i picchetti delle tende tolti, i gazebi chiusi e riposti nelle proprie sacche.

I bagni e le aree comuni vengono pulite certosinamente per attuare la filosofia che lasciamo un posto meglio di come l'abbiamo trovato. Ecco che una squadra di 3 persone fa il giro dell'area a raccogliere eventuali rifiuti portati in giro dal vento, mentre un'altra spazza il pavimento delle tende e con un mocho cerca di raccogliere tutta la polvere che vi si accumula.

CC2017 smontaggio 10E' presto ora di pranzo e la cucina, che non è rimasta a guardare, è pronta per distribuire un pasto ricco e vario anche se molte delle sue strutture esterne sono già state smontate.

Rimangono ancora da sgonfiare e ripiegare le tende, un lavoro difficile con delle tende progettate per rimanere montate per lunghi periodi. I tempi sono lunghi ma almeno il sole le ha asciugate.

Ultima cosa, come sempre, caricare sul camion il container cucina: un opera che richiede molta calma e precisione quella di mettere il pianale del camion esattamente sotto i perni di blocco del container. Dopo alcuni minuti e manovre, rese difficoltose dal terreno non proprio adatto per ospitare camion il lavoro riesce.

CC2017 smontaggio 09Sono le 16:30 e la colonna dei mezzi è pronta a partire per le varie direzioni. Insieme fino a Civezzano e poi ognuno per la propria strada.

3 giorni intensi di lavoro, fatica, amicizia e passione.

{gallery}photos/2017_canguros_camp{/galllery}

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database