Secondo disposizioni del Garante della Privacy con disposizione del Provvedimento dell'8 Maggio 2014 e successivi chiarimenti si fa presente che

Questo sito non utilizza cookies per la profilatura dei naviganti ma solo cookies tecnici. Accetto

FacebookTwitter
Croce Rossa Italiana gruppo Pergine Valsugana
15 Ottobre 2018, Lunedì 17:06:03

Presentazione 15° corso base

Martedì 16 Maggio sarà presentato nella Sala Comunale in viale dell'Industria il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa.

La serata inizierà alle ore 20:00 con la registrazione di chi ha già intenzione di partecipare al corso e entrerà nel vivo alle ore 20:30 quando il Direttore del corso Morena Bort e il referente del gruppo di Pergine Rudi Dorigoni presenteranno il corso nei suoi contenuti e nel suo svolgimento, rispondendo alle domande dei presenti.

Presentazione

Il 15° corso base per diventare Volontari CRI 2017 sarà presentato martedì 16 Maggio presso il la sala comunale di Pergine Valsugana in Viale dell'Industria nr.4 alle 20:30.

Il corso

Il corso si svolge secondo i termini e i modi dettati dal regolamento nazionale (disponibile qui) e ha una durata di 18 ore, divise in 9 lezioni serali distrubuite settimanalmente il martedì e il giovedì con orario 20:30 - 22:30 presso la sala Comunale di viale dell'industria..

Durante il corso verranno trattati argomenti quali il primo soccorso, il Diritto Internazionale Umanitario e la storia del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e una sezione dedicata ai Principi e Valori della nostra associazione e come il volontario debba attuarli.

Per partecipare al corso viene richiesta una quota di 10 euro che serviranno per sostenere le spese di cancelleria.

Se vuoi visionare il volantino clicca qui.

Programma

Il programma del corso sarà disponibile dopo la serata di presentazione.

Il giorno 18 giugno è previsto l'esame di valutazione del volontario. L'esame servirà a capire insieme all'aspirante, le sue posizioni rispetto ai principi e valori della nostra associazione, imprescindibili e indispensabili per operare in Croce Rossa, e le attitudini e attività che il nuovo volontario potrà e vorrà fare insieme a noi. Da quest'anno inoltre è previsto un tirocinio di una 10na di ore da spendersi in attività sociali, che saranno definite durante l'estate.

Iscrizione

Se hai intenzione di partecipare al corso, iscriviti per cortesia prima su gaia.cri.it.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

0
0
0
s2smodern
powered by social2s
CRI Comitato Trento
CRI - Italian Red Cross
CRI Trentino
PAT.PC