FacebookTwitter
Sito cripergine (non ufficiale CRI)
29 Marzo 2024, Venerdì 12:47:59

SITO NON UFFICIALE

QUESTO SITO È UN PROGETTO PRIVATO

Il progetto www.cripergine.it è un progetto privato che fornisce servizi di supporto ai volontari del gruppo di Pergine come ha fatto fin dal 2013 finché potrà, e non rappresenta ufficialmente l'associazione CROCE ROSSA.

 

Presentazione 17° corso base

Martedì 26 Febbraio sarà presentato nella Sala Comunale in viale dell'Industria il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa.

La serata inizierà alle ore 20:00 con la registrazione di chi ha già intenzione di partecipare al corso e entrerà nel vivo alle ore 20:30 quando il Direttore del corso Giovanna Fedel e il referente del gruppo di Pergine Rudi Dorigoni presenteranno il corso nei suoi contenuti e nel suo svolgimento, rispondendo alle domande dei presenti.

Presentazione

Il 17° corso base per diventare Volontari CRI 2019 sarà presentato martedì 26 Febbraio presso il la sala comunale di Pergine Valsugana in Viale dell'Industria nr.4 alle 20:30.

Il corso

Il corso si svolge secondo i termini e i modi dettati dal regolamento nazionale (disponibile qui) e ha una durata di 18 ore, divise in lezioni distrubuite nelle settimane successive con orario 20:30 - 22:30 presso la sala Comunale di viale dell'industria..

Durante il corso verranno trattati argomenti quali il primo soccorso, il Diritto Internazionale Umanitario e la storia del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e una sezione dedicata ai Principi e Valori della nostra associazione e come il volontario debba attuarli.

Per partecipare al corso è necessario aver compiuto 14 anni di età e viene richiesta una quota di 20 euro che serviranno per sostenere le spese di cancelleria e la successiva quota annuale di 10 € per essere socio di Croce Rossa.

Programma

Il programma del corso sarà disponibile dopo la serata di presentazione.

Alla fine del corso è previsto l'esame di valutazione del volontario. L'esame servirà a capire insieme all'aspirante, le sue posizioni rispetto ai principi e valori della nostra associazione, imprescindibili e indispensabili per operare in Croce Rossa, e le attitudini e attività che il nuovo volontario potrà e vorrà fare insieme a noi. Da quest'anno inoltre è previsto un tirocinio di una 20na di ore da spendersi in attività sociali, che saranno definite alla fine del corso.

Iscrizione

Se hai intenzione di partecipare al corso, iscriviti per cortesia prima su gaia.cri.it.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Locandine

 Qui trovate le locandine che accompagnano l'evento.

 

Versione A2-A3-A4 Uomo e Donna( 0,8 Mb)

 

CRI Comitato Trento
CRI - Italian Red Cross
CRI Trentino
PAT.PC

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database