Rudi Dorigoni guida la Croce Rossa

Rudi Dorigoni guida la Croce Rossa

— 01 marzo 2016 — L'Adige - Pagina di Pergine

 

Pergine. Sarà Rudi Dorigoni a guidare la sezione di Pergine della Croce Rossa Italiana.

Così si siono espressi domenica i volontari del soccorso della CRI di Pergine che si sono recati al voto per eleggere i vertici del comitato provinciale di Trento, unico candidato era Claudio Spadaro già alla guida della Cri perginese (e che quindi aveva rassegnato le dimissioni, pur non dovute) e il nuovo referente di Pergine e dell'Alta Valsugana.

Al voto si è recato ben il 74% dei volontari della sezione (77 soci si 104 aventi diritto) e Rudi Dorigoni ha ricevuto 53 consensi (il 73%) precedendo l'altro candidato Lorenzo Eccher. Dorigoni da vent'anni è attivamente volontario della Croce Rossa di Pergine e da 18 anni fa parte del direttivo svolgendo sino ad ora il ruolo di vice-coordinatore e responsabile dei servizi e compiti di protezione civile assegnati alla Cri. "Penso che mi incontrerò con il direttivo della sezione di Pergine per nominare i vari responsabili di settore che verranno in gran parte confermati - spiega Rudi Dorigoni - la nostra priorità rimane quella di trovare una sede più adeguata o spazi più ampi presso il centro comunale di viale dell'Industria. Attualmente siamo 155 volontari ma stanno completando un corso oltre 60 aspiranti soccorritori. Nel nuovo comitato provinciale di Trento formato da 18 sezioni e gruppi locali (per il quale ha votato il 40% degli aventi diritto) Claudio Spadaro sarà affiancato dai nuovi consiglieri Givanna Fedel di Piné, Viviana Battisti di Rovereto e Katia Onorati di Lavis. D.F.

 

Precisazioni: L'elezione era per il Presidente e consiglio del comitato Locale di Trento del quale fanno parte 18 uffici territoriali di cui uno è il nostro.

Rudi Dorigoni ha preso 52 dei 92 volontari che si sono espressi per la nomina all'interno del gruppo (55%)

Joomla! Debug Console

Session

Profile Information

Memory Usage

Database Queries